Benessereblog Salute Mara Maionchi testimonial del GILS, in piazza per la Giornata del Ciclamino 2011

Mara Maionchi testimonial del GILS, in piazza per la Giornata del Ciclamino 2011

L'intervista di Blogosfere a Mara Maionchi, testimonial del GILS in piazza il 25 settembre 2011 con la Giornata del Ciclamino.

Mara Maionchi testimonial del GILS, in piazza per la Giornata del Ciclamino 2011

Sono più di cento le piazze italiane che domenica 25 settembre 2011 torneranno a colorarsi grazie ai tanti ciclamini, il fiore che resiste al freddo, simbolo del GILS. Alla sua diciassettesima edizione, la Giornata del Ciclamino, con il forte sostegno dei suoi volontari, permette, con un semplice gesto di solidarietà, di sostenere la ricerca scientifica per la lotta alla Sclerodermia.

Mara Maionchi testimonial del GILS sarà presente, come ogni anno, a questa domenica di solidarietà.

Blogosfere Scienza e Salute ha incontrato e intervistato proprio Mara Maionchi, testimonial del GILS – Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia. Potete seguire l’intervista nel video qui sopra.

In piazza per lottare e sostenere la ricerca. La solidarietà è ciò che più ci unisce e che ci fa sentire vivi per davvero. Alla fine bastano semplici gesti, come quello di donare, per aiutare gli altri. La mia presenza spero servirà a essere voce per chi non ne ha, sarò là per loro, per i miei ammalati di Sclerosi Sistemica e per chi vuole sottoporsi ad una diagnosi precoce. Fate parte di questa squadra

è l’appello di Mara.

Al suo appello si aggiunge quello di Carla Garbagnati Crosti, presidente GILS:

Nel 2010 la nostra associazione è riuscita a raccogliere i fondi necessari per quattro progetti, due dei quali messi a Bando per giovani ricercatori italiani sotto i 40 anni, valutati da Referee internazionali. Stiamo ricevendo da tutti report di grande rilevanza scientifica, proiettati anche nella realtà che ci circonda come l’impatto ambientale. Quest’anno i fondi che raccoglieremo sono destinati ad altri cinque giovani ricercatori italiani con un Bando che scade il 30 giugno.

Progetti GILS

  • Informare: il GILS vuole sensibilizzare tutti i cittadini facendo conoscere la Sclerosi Sistemica, patologia cronica, autoimmune, invalidante, multiorgano che colpisce in prevalenza le donne, puntando alla diagnosi precoce che può salvare delle vite. Per questo gli Ospedali che hanno aderito al Progetto “Ospedali aperti” del GILS effettueranno controlli dalle 09.00 alle 12.00, in tutta Italia.
  • Milano: ATM è ancora in squadra con noi. Sulla “mitica Carrelli” del 1928, concessa gratuitamente, l’equipe di medici di Immunologia Clinica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, coordinata dalla Prof.ssa Raffaella Scorza, effettuerà la capillaroscopia, un esame non invasivo, che consente la diagnosi. Due fermate nei punti nevralgici di Milano: ore 10.00 in Piazza Castello e alle 14.30 in Piazza Fontana.

Per informazioni il numero verde 800080266 oppure sul sito internet.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.