Benessereblog Salute Mangiare la placenta non migliora la salute

Mangiare la placenta non migliora la salute

Mangiare placenta fa bene alla salute? Un nuovo studio della Northwestern University rivela che i potenziali benefici non sono poi così … evidenti!

Mangiare la placenta non migliora la salute

Mangiare la placenta non migliora la salute. E’ quanto emerge da un nuovo studio, secondo cui non esisterebbe alcuna prova che confermi che mangiare la placenta possa in qualche modo proteggere le donne dalla depressione e aumentare l’energia. Nonostante in molti ritengano che mangiare la placenta possa ridurre il dolore dopo il parto, favorire la produzione del latte materno, aumentare le quantità di ferro nel corpo e rafforzare legame tra madre e figlio, il nuovo studio rivela che le cose non stanno esattamente così.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato 10 studi sui presunti benefici derivanti dal mangiare la placenta. Dalle analisi non sarebbe però emersa alcuna prova concreta a sostegno del fatto che mangiare placenta (cruda, cotta o in pillola) possa davvero migliorare la salute. Dalla revisione sarebbe anche emerso che non vi sono abbastanza studi che possano affermare che tale pratica sia assolutamente priva di rischi.

Insomma, benchè sia una scelta del tutto personale, appare chiara l’importanza di documentarsi per bene prima di scegliere di mangiare la placenta…!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social