Benessereblog Salute Corpo L’uso di rimedi naturali peggiora l’asma e fa aumentare le preoccupazioni

L’uso di rimedi naturali peggiora l’asma e fa aumentare le preoccupazioni

L’uso di rimedi naturali peggiora l’asma e fa aumentare le preoccupazioni

Chi soffre d’asma spesso so rivolge alla medicina naturale per cercare di alternare l’uso degli inalatori a quello di cure e rimedi naturali. Secondo un recente studio condotto su 326 pazienti sofferenti d’asma presso la scuola di Medicina Mount Sinai di New York e pubblicato sulla rivista Allergy, Asthma & Immunology, chi ricorre alla medicina alternativa e all’uso di piante ed erbe officinali avverte maggiormente i disturbi connessi all’asma.

Chi fa uso di rimedi naturali senza abbandonare del tutto l’inalatore si preoccupa anche molto di più degli effetti collaterali delle terapie farmacologiche, rispetto a chi si fida dei farmaci ed usa solo quelli, aumentando il senso di oppressione e l’effetto “pesce nell’acquario”.

Affinché la medicina naturale e piante ed erbe officinali siano davvero un rimedio, e non contribuiscano a generare maggiore ansia e stress nel soggetto, è opportuno che ci sceglie di alternare l’uso dell’inalatore con cure dolci, ne parli prima con il proprio medico, che saprà fornire tutte le informazioni sulle interazioni tra medicina tradizionale e non convenzionale. Vi è mai capitato di ricorrere a rimedi naturali e di non sentirvi sicuri?

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social