Benessereblog Salute Corpo L’organismo umano produce aspirina

L’organismo umano produce aspirina

L’organismo umano produce aspirina

Il nostro organismo è in grado di produrre da sé acido acetilsalicilico, che altro non è se non il principio attivo dell’aspirina, che aiuta nei lievi stati febbrile ed infiammatori.

Questa sostanza viene prodotta maggiormente in tutte quelle persone che non hanno assunto recentemente aspirina e soprattutto nei vegetariani, che ne producono in quantità maggiori. Tutto ciò è venuto fuori da una ricerca recente.

L’obiettivo di questa ricerca era capire se la produzione umana di questa sostanza dipendesse solo da frutta e verdura consumata o se l’organismo è totalmente capace di produrla da sé e sarebbe proprio questa seconda ipotesi quella giusta.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social