Benessereblog Salute Lega del filo d’oro: al via la campagna “Adotta un mondo di sì”

Lega del filo d’oro: al via la campagna “Adotta un mondo di sì”

"Adotta un mondo di sì" è la nuova campagna di sensibilizzazione della Lega del Filo D'Oro.

Lega del filo d’oro: al via la campagna “Adotta un mondo di sì”

Adotta un mondo di sì” è la nuova campagna della Lega del Filo D’Oro: secondo un recente sutdio dell’Istat, in Italia ci sono 189mila persone sordocieche (lo 0.3% della popolazione italiana). Sono circa 10mila i bambini e i ragazzi con disabilità sensoriale legate a vista o udito. L’associazione, che da anni si occupa di chi soffre di queste patologie, lancia una campagna con protagonista Francesco, un bambino di 8 anni nato prematuro alla 24esima settimana di gestazione che è affetto da parziale cecità, sordità e altre gravi disabilità motorie ed intellettive.

Grazie alla Lega del Filo D’Oro Francesco, e come lui tanti altri bambini, ha imparano a fare moltissime cose, per questo l’associazione lancia una campagna anche per raccogliere fondi per sostenere i tanti progetti dell’organizzazione. Per partecipare si può andare sul sito dedicato o collegarsi alla pagina Facebook della Lega del Filo D’Oro, rispondendo “Sì” per aiutare il gruppo a raccontare ancora belle favole a lieto fine come quella di Francesco!

Guarda la galleria: Adotta un mondo di sì, Lega del Filo d’Oro

Rossano Bartoli Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro spiega:

[quote layout=”big”]Attraverso il racconto della storia di Francesco, vogliamo ricordare a tutti che sostenere la nostra attività quotidiana per la cura, la riabilitazione e l’assistenza dei bambini sordociechi significa mettere fine ai “no” di fronte ad una diagnosi data ai genitori ed aprirsi ad un “mondo di sì”. Ovvero, anche nelle situazioni più gravi, impegnarsi per restituire alle persone e ai bambini sordociechi una vita dignitosa grazie ad un percorso riabilitativo personalizzato e al potenziamento delle abilità residue.[/quote]

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.