Benessereblog Alimentazione Le proprietà salutari dei fagiolini

Le proprietà salutari dei fagiolini

Sono una fonte ottima di Vitamina B6 che partecipa alla produzione di aminoacidi ed aumenta la resistenza allo stress. Benessereblog vi presenta i fagiolini

Le proprietà salutari dei fagiolini

Io li mangio almeno una volta a settimana, poi ora che ho studiato le proprietà, mi piaceranno ancora di più. Ve li presento: sono una fonte ottima di Vitamina B6 che partecipa alla produzione di aminoacidi ed aumenta la resistenza allo stress. Poveri di calorie, quindi adatti per diete dimagranti, ricchi anche di vitamine A e C, il loro consumo è indicato in caso di diabete. Hanno molte fibre e sono dunque utili nella stitichezza.

I fagiolini sono coltivate in diversa varietà, con specifiche caratteristiche organolettiche e botaniche. Esiste anche una varietà definita “ Marconi” in onore del fisico bolognese, Premio Nobel e inventore del telegrafo senza fili, che naturalmente è un fagiolino senza fili. Si distingue dalle altre varietà per il colore particolarmente brillante.

Maggiori info e anche tante saporite ricette su cookaround.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.