Benessereblog Benessere Le persone obese sono più numerose dei fumatori?

Le persone obese sono più numerose dei fumatori?

Le persone obese sono più numerose rispetto a quelle che fumano? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le persone obese sono più numerose dei fumatori?

Le persone obese sono più numerose rispetto a quelle che fumano, almeno nel Regno Unito, secondo quando emerge da un nuovo studio condotto dal Cancer Research UK, secondo cui l’eccesso di peso causa più casi di cancro rispetto al vizio del fumo.

Ogni anno in Inghilterra l’eccesso di peso causa infatti circa 1.900 casi in più di cancro intestinale rispetto al fumo, 1.400 casi in più di cancro ai reni, 460 casi in più di cancro alle ovaie e 180 casi in più di cancro al fegato.

Con il calo dei tassi di fumo e l’aumento dei tassi di obesità, possiamo vedere chiaramente l’impatto su una crisi sanitaria nazionale quando il Governo mette in atto le politiche, e quando mette la testa nella sabbia

spiegano gli autori dello studio, i quali aggiungono che le future generazioni potranno anche essere libere dal problema del fumo di sigaretta, ma d’altro canto si è raggiunto un record devastante e allarmante per quanto riguarda il problema dell’obesità infantile, e ora più che mai è necessario un intervento urgente da parte del Governo per porre fine a quella che rappresenta a tutti gli effetti un’epidemia.

Gli scienziati hanno finora scoperto che l’obesità causa 13 tipi di cancro, ma i meccanismi non sono ancora del tutto chiari, quindi saranno necessarie ulteriori ricerche per riuscire a saperne di più in merito ai possibili modi in cui il grasso corporeo può aumentare il rischio di sviluppare questa malattia.

Il mondo in cui viviamo non rende semplice mantenersi in buona salute, e abbiamo bisogno che il Governo intervenga per rimediare, ma la gente può anche apportare delle modifiche, piccole cose come sostituire il cibo spazzatura con opzioni più sane e mantenersi attivi possono aiutare ridurre il rischio di cancro.

via | ScienceDaily
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social