Benessereblog Salute Le malattie dei vip più famose del 2013

Le malattie dei vip più famose del 2013

Quali sono state le malattie dei vip più famose e chiacchierate del 2013?

Le malattie dei vip più famose del 2013

E’ tempo di tirare le somme per l’anno che sta per terminare, ed oggi vogliamo parlare delle notizie mediche dei vip più famose del 2013, quelle che hanno destato più scalpore e fatto più discutere. Ve ne viene in mente qualcuna? Uno de primi nomi che di certo vi verrà in mente sarà quello di Angelina Jolie, ma poi? Ecco a voi quali sono le malattie e le notizie mediche più chiacchierate delle star del 2013!

Il crollo psicologico di Amanda Bynes

Crollo psicologico per Amanda Bynes

Uno dei casi più discussi nel mondo delle star è indubbiamente quello che ha visto coinvolta l’attrice Amanda Bynes, la quale ha dovuto fare i conti con un vero e proprio crollo psicologico. Le fonti beninformate fanno sapere che, dopo aver causato un incendio nel vialetto di casa di un’anziana signora, la star sarebbe stata ricoverata per presunto segni di schizofrenia.

Chris Brown e la riabilitazione

Chris Brown in rehab

Altra star, altra notizia medica! Questa volta parliamo di Chris Brown, vero Re dei gossip e degli scandali, il quale, proprio quest’estate, sarebbe stato prima arrestato per un’aggressione, e poi mandato in una clinica di riabilitazione, dove – almeno in teoria – avrebbe dovuto riuscire a risolvere i suoi ben noti problemi.

Il cancro alla gola di Michael Douglas

Michael Douglas cancro alla gola

Anche Michael Douglas è finito sotto la lente di ingrandimento per via di una terribile malattia, ovvero il cancro alla gola. Proprio in relazione a tale malattia, l’attore ha destato non poca curiosità quest’anno, quando ha dichiarato che il cancro sarebbe stato provocato dal sesso orale: “È un tipo di cancro provocato dall’Hpv (papilloma virus umano), che di fatto si trasmette con il cunnilingus. – avrebbe dichiarato l’attore – Ero preoccupato del fatto che fosse stato lo stress per l’arresto di mio figlio ad averlo scatenato, ma in realtà è stata una malattia sessualmente trasmessa ad aver causato il cancro“.

La doppia mastectomia di Angelina Jolie

Angelina Jolie doppia mastectomia

Un’altra star che ha fatto molto parlare di sé nel 2013 è stata senza dubbio Angelina Jolie, che nel mese di Maggio ha rivelato di essersi sottoposta a un intervento di doppia mastectomia preventiva, poiché sarebbe portatrice di un gene difettoso, il Brca1, che aumenterebbe di molto il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Adesso, dopo l’intervento, il rischio di cancro sarebbe sceso dall’87% al 5%.

Luca Barbareschi soffre di epatite?

Luca Barbareschi e l’epatite

Un altro caso di “malattie vip” molto chiacchierato, questa volta in Italia, è quello che riguarda l’attore e regista Luca Barbareschi, il quale in una recente intervista ha appunto ammesso di essere gravemente malato al fegato. “Ho il fegato devastato, mi sono trascurato per tanto tempo, adesso se non mi curo posso morire“, avrebbe raccontato l’attore in un’intervista rilasciata al settimanale “Di Più”.

Marco Carta ricoverato

Marco Carta ricoverato in ospedale

E terminiamo la carrellata di fatti “medici” shock delle star del 2013 con il ricovero di Marco Carta. Le cause che lo hanno portato in ospedale pare non siano state ancora del tutto chiarite, e dal canto suo, lo stesso cantante sardo fa sapere che tutto sommato sta bene, ma che deve cercare di riposare anche durante questo periodo natalizio. Non ci rimane che attendere maggiori dettagli in merito alle sue condizioni di salute!

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
via | Medicaldaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare