Benessereblog Salute L’Aifa dà il via libera alle terapie geniche

L’Aifa dà il via libera alle terapie geniche

Una nuova svolta in campo farmacologico. L’agenzia del farmaco ha autorizzato la produzione a terapie geniche.

L’Aifa dà il via libera alle terapie geniche

Un nuovo sì dall’Aifa. Questa volta l’Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato MolMes a produrre medicinali dedicati ad una specifica terapia genica basata su cellule staminali geneticamente modificate, e a una specifica terapia cellulare basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario. Claudio Bordignon, presidente e amministratore delegato di MolMed, ha così commentato:

Siamo particolarmente fieri di questo risultato poiché rappresenta il coronamento di anni di lavoro impiegati, con serietà e dedizione, nel raggiungimento dei più elevati standard qualitativi per lo sviluppo e la produzione di terapie geniche ex vivo non solo sperimentali, ma anche destinate al mercato.

Ovviamente l’autorizzazione concessa dall’Aifa potrà diventare operativa solo a seguito dell’esito di ciascuna delle istanze di autorizzazione all’immissione in commercio, attualmente depositate presso la European Medicines Agency.

Via | Agi

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare