Benessereblog Salute La tua cerchia di amici dice molto sulla tua salute

La tua cerchia di amici dice molto sulla tua salute

La tua cerchia di amici dice molto anche sulla tua salute. Ecco cosa rivela un nuovo studio.

La tua cerchia di amici dice molto sulla tua salute

La tua cerchia di amici dice molto sulla tua salute. Questo è ciò che emerge da un nuovo studio che è stato pubblicato sulle pagine della rivista PLOS ONE e condotto dai membri dell’Università di Notre Dame, secondo cui per conoscere la salute e il livello di benessere generale di un individuo, sarebbe utile osservare la forza e la struttura della sua cerchia di amici. Gli autori dello studio erano interessati a comprendere ciò che la struttura dei social network dice sullo stato di salute, sulla felicità e sui livelli di stress di una persona.

Per esaminare la questione, gli autori hanno chiesto ai partecipanti di indossare dei Fitbits (per acquisire dati sul comportamento come il numero di passi fatti, il sonno, la frequenza cardiaca e il livello di attività svolta) e hanno completato indagini e autovalutazioni in merito ai loro sentimenti di stress, felicità e positività.

Eravamo interessati alla topologia del social network: cosa prevede la mia posizione all’interno del mio social network riguardo alla mia salute e al mio benessere?

spiegano gli autori dello studio, i quali hanno scoperto che esiste una forte correlazione tra strutture della rete sociale, frequenza cardiaca, numero di passi e livello di attività svolta.

Quello che abbiamo scoperto è stato che la struttura dei social network fornisce un significativo miglioramento nella prevedibilità degli stati di benessere di un individuo più del semplice utilizzo dei dati derivati dai dispositivi indossabili, come il numero di passi o la frequenza cardiaca.

via | ScienceDaily
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.