Benessereblog Benessere Sessualità La percezione del peso influenza i comportamenti sessuali

La percezione del peso influenza i comportamenti sessuali

Nulla di nuovo, si sa che se non ci si sente in forma è più difficile lasciarsi andare e sentirsi a proprio agio in una situazione intima come il sesso. Ma non è questo il fulcro del discorso: un sondaggio tra un campione di adolescenti americane ha rivelato che il comportamento sessuale diventa più imprudente […]

La percezione del peso influenza i comportamenti sessuali

Nulla di nuovo, si sa che se non ci si sente in forma è più difficile lasciarsi andare e sentirsi a proprio agio in una situazione intima come il sesso. Ma non è questo il fulcro del discorso: un sondaggio tra un campione di adolescenti americane ha rivelato che il comportamento sessuale diventa più imprudente nelle teenager sovrappeso o sottopeso.

Altri studi hanno evidenziato che le donne adulte adottano un comportamento simile se la percezione che hanno del proprio peso e di conseguenza dell’aspetto del proprio corpo è negativa: insistono meno con il partner per l’uso del preservativo.

Non è stato possibile comprendere il motivo del maggior rischio che si è disposte a correre in relazione al proprio peso, ma è chiaro che la percezione del proprio aspetto rispetto ad un ideale di normalità cambia anche in base all’etnia.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Svezzamento: 10 errori da evitare
Genitori e figli

Durante lo svezzamento ci sono degli errori da evitare sempre, che però commettiamo ugualmente, ovviamente in buona fede. Quando i bambini vengono al mondo, purtroppo, non sono forniti di un manuale d’istruzioni: per questo i genitori devono affidarsi ai consigli del pediatra, anche per quello che riguarda l’alimentazione di neonati e bambini piccoli. Quando inizia […]