Benessereblog Salute Jesolo, l’allarme sul tonno avariato dell’Usl 4 del Veneto Orientale

Jesolo, l’allarme sul tonno avariato dell’Usl 4 del Veneto Orientale

Dopo la segnalazione arrivata dalla Spagna, scatta l’allarme per il tonno avariato anche in Italia.

Jesolo, l’allarme sul tonno avariato dell’Usl 4 del Veneto Orientale

Jesolo – Dopo la segnalazione arrivata nei giorni scorsi dalla Spagna, l’allarme per il tonno avariato arriva anche in Italia. A lanciarlo è stata l’Usl 4 del Veneto Orientale, che con il dipartimento di igiene e prevenzione hanno messo in allerta le pescherie, i gestori di attività di ristorazione e i consumatori affinché controllino con attenzione che il tonno fresco acquistato a partire dal 25 aprile 2017 non sia stato commercializzato dalla ditta spagnola “Garciden”.

L’allarme è scattato dopo che, in un locale di Jesolo, due clienti si sono sentiti male dopo aver mangiato del tonno. Fortunatamente le due persone sono fuori pericolo, e sono adesso in corso le indagini per scoprire se esistono dei collegamenti con il tonno finito sotto accusa in Spagna.

Coloro che si sono sentiti male dopo aver ingerito il tonno, avrebbero avuto la cosiddetta sindrome sgombroide, che provoca sintomi come arrossamento della pelle, prurito, cefalea, bruciore alla bocca, crampi allo stomaco, nausea, diarrea e malessere generale.

via | Nuovavenezia.gelocal.it

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.