Benessereblog Salute Inghilterra: operano paziente alla cataratta e le trovano 27 lenti a contatto negli occhi

Inghilterra: operano paziente alla cataratta e le trovano 27 lenti a contatto negli occhi

In Inghilterra in una paziente sono state trovate 27 lenti a contatto negli occhi.

Inghilterra: operano paziente alla cataratta e le trovano 27 lenti a contatto negli occhi

I medici dell’ospedale Solihull, in Inghilterra, non potevano credere ai loro occhi quando hanno operato una donna di 67 anni di cataratta: all’interno dei suoi occhi, infatti, erano rimaste 27 lenti a contatto, una cosa mai vista. I fatti si riferiscono a novembre 2016 e sono stati resi noti da un medico solo oggi al British Medical Journal.

Chissà che fastidio per la donna convivere con tutte quelle lenti a contatto negli occhi e, infatti, quando le sono state tolte (dopo che l’intervento di cataratta è stato rinviato), la paziente ha ammesso che i suoi occhi si sentivano finalmente bene. Eppure nel corso degli anni non aveva avuto alcun sintomo, come fastidio, infezioni o arrossamenti. La donna ha usato lenti a contatto mensili per 35 anni ed evidentemente non andava spesso dall’oculista, che, altrimenti, se ne sarebbe potuto accorgere.

Una situazione davvero incredibile, come commentato dal dottore:

[quote layout=”big”]Ci sono a volte dei pazienti con una lente a contatto incastrata sotto la palpebra superiore, soprattutto se non sono abituati all’usura delle lenti o sono particolarmente maldestri, ma la situazione dinanzi alla quale ci siamo stavolta ha dell’eccezionale.[/quote]

[amazon-ads asin=”B0017J0AWQ” layout=”buybox”]

Via | Repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social