Benessereblog Salute Malattie In compagnia è più facile smettere di fumare

In compagnia è più facile smettere di fumare

Smettere di fumare è più facile in compagnia, la solitudine rende tutto più difficile e si crea un circolo vizioso.

In compagnia è più facile smettere di fumare

C’è una relazione diretta tra la solitudine e il fumare? Si fuma di più perché ci si sente soli o si sta più soli perché si fuma? La verità sta in mezzo probabilmente ma sono tutte dinamiche da considerare e che possono aiutare a elaborare strategie mirare per aiutare le persone a smettere di fumare. Il fumo è la principale causa di morte prematura evitabile e lo ha fatto di più.

La solitudine fa male e rende più facile iniziare a fumare e molto più difficile smettere. Le limitazioni al fumo in locali, ristoranti, cinema, teatri e in generale nei luoghi di aggregazione, tendono a far rimanere a casa i fumatori che quindi alimentano la loro solitudine.

È un circolo vizioso che si dovrebbe smantellare con terapie e supporti mirati, ma anche con l’aiuto dei propri cari.

Foto | Pixabay
Via | repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.