Benessereblog Salute Il regalo di Natale perfetto secondo la scienza

Il regalo di Natale perfetto secondo la scienza

Il regalo di Natale perfetto non esiste... Anzi no, esiste ed è proprio la scienza a svelarci tutto quello che dobbiamo sapere.

Il regalo di Natale perfetto secondo la scienza

Il regalo di Natale perfetto non esiste. Inutile perdere tempo a cercare qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile, perché è impossibile riuscire in quella che per molti sembra un’impresa titanica. E non è solo un problema di chi in fondo in fondo si sente un po’ un Grinch. Anche gli appassionati delle feste di fine anno spesso si arrendono di fronte a una perfezione che sembra non esistere.

E se vi dicessimo che, invece, la scienza è riuscita a dare una risposta anche a questa domanda che sembra banale e che invece si ripropone puntuale Natale dopo Natale? In queste festività di fine anno un po’ particolari, in cui dobbiamo per forza fare sacrifici e rinunce, magari riscoprendo il vero spirito delle feste, ecco i consigli scientifici per non sbagliare regalo. A Natale o in altre occasioni.

Regali solidali Natale 2020, Covid e non solo: scegli la causa sociale che ti sta a cuore

Come fare sempre il regalo di Natale perfetto

Un articolo pubblicato sulla rivista Current Directions in Psychological Science ha svelato che perdiamo tempo prezioso a pensare un dono che possa sorprendere e rendere unico il momento dello scambio del regalo. Non soffermandoci invece sulla questione fondamentale: quel regalo che stiamo impacchettando piacerà e darà piacere a chi lo riceve?

Il comportamento è del tutto comprensibile. Con tutta probabilità sarete insieme alla persona che riceverà il dono e che lo aprirà davanti ai vostri occhi. E volete che quel momento sia indimenticabile per entrambi. Quando invece dovremmo pensare non alla sua reazione, ma al fatto che il regalo possa piacere davvero a chi lo riceve. Si possono usare anche regali uguali, purché siano indirizzati alle persone giuste.

Siete ancora in tempo per rimediare: mettetevi nei panni di chi riceverà il dono!

Regali di Natale 2020, la marmellata dell’Istituto Pasteur Italia

Foto di Yevhen Buzuk da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.