Benessereblog Salute Il potere delle carezze, scoperto il segreto

Il potere delle carezze, scoperto il segreto

In uno studio presentato al British Association Science Festival un neuroscienziato, Francis McGlone, ha presentato una ricerca singolare: la scoperta del perchè le carezze sono piacevoli. Lo studioso ha infatti scoperto con precisione la fibra nervosa sollecitata dalle carezze.Curioso anche il metodo di ricerca: sottoporre i soggetti ad una macchina”accarezzatrice” costruita ad hoc per l’occasione. […]

Il potere delle carezze, scoperto il segreto

In uno studio presentato al British Association Science Festival un neuroscienziato, Francis McGlone, ha presentato una ricerca singolare: la scoperta del perchè le carezze sono piacevoli. Lo studioso ha infatti scoperto con precisione la fibra nervosa sollecitata dalle carezze.

Curioso anche il metodo di ricerca: sottoporre i soggetti ad una macchina”accarezzatrice” costruita ad hoc per l’occasione. Si tratta di una scoperta che apre allo studio delle conseguenze sul nostro fisico e sul sistema nervoso delle carezze, aprendo le basi di una nuova disciplina di benessere: la carezzo-terapia, leggo.

Via | Voce d’Italia
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.