Benessereblog Salute Il matrimonio fa ingrassare gli uomini?

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini?

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini?

Il matrimonio fa ingrassare gli uomini. A renderlo noto è un nuovo studio condotto dai membri della University of Bath, secondo cui anche i primi giorni di paternità portano gli uomini a mettere su qualche chilo in più. Nello specifico, lo studio dimostra che gli uomini sposati hanno un indice di massa corporea superiore (BMI) rispetto alle loro controparti non sposate, con un aumento di circa 1,4 kg sulla bilancia. Non sarebbe emersa invece alcuna variazione di peso per gli uomini le cui mogli sono in dolce attesa, ma nei primi anni che seguono il parto i padri potrebbero registrare un aumento di peso.

Lo studio è stato condotto su un campione di coppie, per un periodo che va dal 1999 al 2013, ed è stato pubblicato sulla rivista Social Science and Medicine.

È importante che le persone capiscano quali fattori sociali possono influenzare l’aumento di peso, soprattutto quelli comuni come il matrimonio e diventare genitori, in modo da poter prendere decisioni consapevoli sulla propria salute e sul proprio benessere.

Gli uomini sposati che vogliono evitare di ingrassare quindi, dovrebbero essere maggiormente consapevoli e stare attenti al proprio comportamento e alle proprie abitudini alimentari.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.