Benessereblog Salute Il dente è un osso o un organo? il 50% non lo sa

Il dente è un osso o un organo? il 50% non lo sa

Che cos’è un dente e a quale apparato appartiene? Ecco la domanda che ha messo in crisi molte persone.

Il dente è un osso o un organo? il 50% non lo sa

A volte sono proprio le piccole cose a risultare più complesse. Lo dimostra un’indagine White Dentisti Associati. Il quesito cui sono stati sottoposti gli intervistati è il seguente: il dente è un osso o un organo? Quasi il 50% non ha saputo rispondere, non sapendo quale sia la funzione del dente. Inoltre non lo ha riconosciuto come parte di un apparato più complesso che comprende ghiandole salivari, tonsille, lingua, muscoli e ossa della parte inferiore del viso.

Questa ricerca, svolta tra le strade di Milano, non ha la presunzione di sviluppare una statistica longitudinale, però sicuramente scatta una fotografia rappresentativa della popolazione. Ai partecipanti è stato offerto uno “Screening gratuito con valutazione del ph salivare perché la saliva un’influenza diretta sulla salute orale poiché condiziona la crescita e la sopravvivenza di batteri, inclusi quelli cariogeni.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.