Benessereblog Salute Corpo Il curry due volte la settimana previene l’Alzheimer

Il curry due volte la settimana previene l’Alzheimer

Gioiscano gli amanti delle cucina speziata: il curry non solo fa bene all’appetito, ma usato due volte a settimana può allontanare lo spettro della demenza senile e dell’Alzheimer.La curcumina, componente del curry, è stata studiata attentamente da un team di ricercatori della Duke University del North Carolina, in America. Gli esperimenti sugli animali hanno dato […]

Il curry due volte la settimana previene l’Alzheimer

Gioiscano gli amanti delle cucina speziata: il curry non solo fa bene all’appetito, ma usato due volte a settimana può allontanare lo spettro della demenza senile e dell’Alzheimer.

La curcumina, componente del curry, è stata studiata attentamente da un team di ricercatori della Duke University del North Carolina, in America. Gli esperimenti sugli animali hanno dato come risultato una correlazione positiva tra gli effetti della curcumina e la lucidità mentale, che potrebbero essere gli stessi anche nell’uomo.

Da un’osservazione empirica risulta anche che le popolazioni indiane, che fanno un elevato consumo di curry, sono molto meno colpite dall’Alzheimer rispetto alle popolazioni europee, più restie e meno abituate alla cucina speziata. Tutti a mangiare indiano?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.