Benessereblog Benessere Sessualità Il condom femminile un liquido che diventa gel per proteggersi durante il sesso

Il condom femminile un liquido che diventa gel per proteggersi durante il sesso

Il futuro è già qui, viene da dire. Di metodi per proteggersi dalle gravidanze indesiderate ce ne sono diversi, ma stare alla larga dalle malattie sessualmente trasmesse è un’altra storia e l’unico metodo al momento disponibile è l’uso del preservativo. Al momento, appunto, perché alcuni ricercatori americani stanno studiando un condom liquido da usare all’interno […]

Il condom femminile un liquido che diventa gel per proteggersi durante il sesso

Il futuro è già qui, viene da dire. Di metodi per proteggersi dalle gravidanze indesiderate ce ne sono diversi, ma stare alla larga dalle malattie sessualmente trasmesse è un’altra storia e l’unico metodo al momento disponibile è l’uso del preservativo. Al momento, appunto, perché alcuni ricercatori americani stanno studiando un condom liquido da usare all’interno della vagina.

La caratteristica principale che lo renderebbe così innovativo? Si solidifica a contatto con lo sperma e blocca spermatozoi ma anche i più comuni virus sessualmente trasmessi: hiv, herpes, papilloma, per citarne alcuni. Rivoluzionario nella concezione e assolutamente discreto nell’uso, anche se ci vorranno ancora alcuni anni prima di poter passare ai test clinici e alle prove dei dati al momento ancora teorici.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social