Benessereblog Salute Identikit di un ambiente sicuro

Identikit di un ambiente sicuro

Cosa vogliamo dire con ambiente sicuro? Un ambiente può essere definito sicuro, se è costituito da materiali sani: a partire dalle pareti, fino ad arrivare al tetto, tutto dovrebbe essere isolato con materiale sintetico, come il poliuretano o con fibre naturali, come il legno. Molto importanti è l’utilizzo di tutti quei materiali che proteggono le […]

Identikit di un ambiente sicuro

Cosa vogliamo dire con ambiente sicuro? Un ambiente può essere definito sicuro, se è costituito da materiali sani: a partire dalle pareti, fino ad arrivare al tetto, tutto dovrebbe essere isolato con materiale sintetico, come il poliuretano o con fibre naturali, come il legno. Molto importanti è l’utilizzo di tutti quei materiali che proteggono le nostre pareti dalla formazione dei vapori, per evitare soprattutto l’insorgere di muffe.

Un aspetto notevole che riguarda l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo è relativo, poi, ai materiali che si utlizzano per la costruzione di bagni e cucine: uno studio inglese ha assicurato che superfici a basa di rame distruggono o almeno riducono drasticamente il numero, di una moltitudine di microrganismi molto pericolosi.

Il rame sarebbe quindi un materiale più sterile dall’acciaio inox, utilizzato finora, non tanto nelle nostre case, quanto in ambiente ospedaliero, ad esempio e questa ricerca sconvolgerebbe quest’usanza. Quasi tutto può essere costruito in rame: rubinetti, maniglie, WC. A questo punto ci chiediamo: cambierà prima o poi qualcosa nei nostri ospedali o nelle nostre case da questo punto di vista?

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.