Benessereblog Alimentazione Dieta sana I benefici delle verdure. Invogliamo anche i ragazzi

I benefici delle verdure. Invogliamo anche i ragazzi

Soprattutto i ragazzi, associano la parola verdura al disgusto, o anche alla punizione, non considerando i nutrimenti essenziali di cui stanno privando il loro corpo. I centrifugati ed i succhi di verdure e frutta possono essere un utile trucchetto...

I benefici delle verdure. Invogliamo anche i ragazzi

Spesso le persone, soprattutto i ragazzi, associano la parola verdura al disgusto, o anche alla punizione, non considerando i nutrimenti essenziali di cui stanno privando il loro corpo. E’ una tristezza pensare ai bambini che non beneficeranno dei minerali e vitamine che questi cibi sono in grado di apportare.
Le verdure sono essenzialmente una grande fonte di fibre, antiossidanti, vitamine e minerali. Queste sostanze possono contribuire a rafforzare la nostra reazione immunologica ed evitare di ammalarci. Le mamme in particolare avrebbero il potere di regalare ai bambini e a tutta la famiglia queste sostanze benefiche, semplicemente inserendo al frutta e le verdure nell’alimentazione quotidiana. Inoltre la maggior parte delle verdure sono anche a basso contenuto calorico e sono fantastiche per persone che vogliono perdere peso semplicemente depurare l’organismo.
Le centrifughe e i succhi di verdure possono essere un utile trucchetto per inserire i vegetali nell’alimentazione di tutta la famiglia. Se il sapore non è particolarmente gustoso possono essere addolcite con la frutta.

Esistono molte diete che propongono un’alimentazione unicamente a base di succo di vegetali e frutta con l’obiettivo di perdere peso e depurare l’organismo. Il metodo consiste nel consumare solo i succhi di frutta e verdure evitando qualsiasi cibo solido, e bevendo solo l’acqua per tenerci idratati. Il metodo dovrebbe essere ripetuto in giorni diversi ma in modo costante. E’ importante gestire il proprio appetito e concentrarsi sui propri drink nutrienti e sani.

E’ anche noto che mangiare frutta e verdura regolarmente aiuta ad avere una pelle superba. La maggior parte degli asiatici come coreani o giapponesi hanno una pelle particolarmente liscia e luminosa. Oltre alla cura, la bellezza della loro pelle è sicuramente il risultato dei cibi crudi, della frutta e verdura che mangiano regolarmente.
Oltre alla pelle sono anche un ottimo rimedio per disturbi come le allergie della cute, l’ irregolarità intestinale, mal di testa e un aiuto per superare le cattive abitudini.
E ‘stato dimostrato che regalarsi costantemente delle giornate di alimentazione a base di succhi e acqua, può rallentare lo sviluppo di cellule cancerose, oltre a prevenirne la comparsa.

Sono molti i vantaggi di un consumo di succhi di verdure e frutta ed è quindi essenziale inculcarlo nelle nuove generazioni.

Seguici anche sui canali social