Benessereblog Salute I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio. Iniziamo con la melatonina, dalla duplice […]

I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio.

Iniziamo con la melatonina, dalla duplice funzione: problemi legati al jet-lag e anche all’insonnia, perchè aumenta la secrezione di serotonina che agisce sui centri del sonno. Numero due, disinfettanti, per le piccole ferite: clorexidina e acqua ossigenata vanno sempre bene. Tre, i colluttori per i mal di gola, sotto forma di liquidi o spray o come pastiglie.

Quattro, gli antistaminici, per eccessive esposizioni al sole o contatto con sostanze che possono causare reazioni allergiche. Al numero cinque mettiamo i lassativi, per la regolazione intestinale. Infine gli antiacidi per il mal di stomaco e gli antidolorifici, per dolori di natura varia e per tutti i problemi legati alla comparsa del ciclo mestruale.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.