Benessereblog Salute I 5 consigli per lavare correttamente i denti

I 5 consigli per lavare correttamente i denti

Come si possono lavare correttamente i denti per evitare problemi alle gengive e carie? Ecco i consigli di Blogo.

I 5 consigli per lavare correttamente i denti

Guarda la galleria: Consigli per lavare correttamente i denti

Tutti si lavano i denti, ma sono pochi quello che lo fanno correttamente. Questa piccola prassi è fondamentale per evitare le formazione di carie e il deposito di placca batterica e di tartaro che tende a indebolire la gengiva. La prima cosa da fare è scegliere correttamente lo spazzolino: in linea di massima quelli morbidi vanno utilizzati solo a seguito di un piccolo intervento, molto meglio optare per uno con le setole medie.

Inoltre deve essere proporzionato alla bocca: lasciate quelli molto piccoli ai bambini. Quante volte al giorno vanno lavati i denti? I medici consigliano subito dopo i pasti, quindi tre volte al giorno almeno. Se poi avete tempo o siete molto disciplinati, una spazzolata la si può dare anche in più occasioni. Come si utilizza lo spazzolino? Ecco i consigli di Blogo.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social