Benessereblog Salute Hiv, oltre 3500 diagnosi nuove l’anno

Hiv, oltre 3500 diagnosi nuove l’anno

Sono più di 3500 le diagnosi di Hiv nel nostro paese. Questi i dati riportati dall’ Istituto Superiore di Sanità.

Hiv, oltre 3500 diagnosi nuove l’anno

I dati dell’HIV del 2015 sono simili a quelli del 2014. L’ Istituto Superiore di Sanità dimostra che la situazione è pressoché invariata. Ci sono ogni anno tra le 3500 e le 4000 diagnosi. Massimo Galli, Professore Ordinario Malattie Infettive Università degli Studi di Milano Osp. Sacco e Vicepresidente SIMIT, Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali, ha però aggiunto un altro dato importante:

Le diagnosi riscontrate però in oltre il 30% dei casi in persone che avevano già sintomi, quindi in quasi sempre in persone che si erano infettate molto tempo prima. Sono in incremento, invece, in tutta Europa le diagnosi tra giovani maschi che fanno sesso con maschi. Terminata, si spera senza riprese in futuro, la fase in cui il grosso delle infezioni finiva dallo scambio di siringa tra tossicodipendenti, l’infezione continua diffondersi mediante rapporti sessuali.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare