Benessereblog Salute Guarita dal Covid abbraccia la figlia per la prima volta

Guarita dal Covid abbraccia la figlia per la prima volta

Guarita dal Covid abbraccia la figlia per la prima volta

La storia di Hafiza l’abbiamo seguita con attenzione nei mesi scorsi e finalmente è giunta a un lieto fine: la mamma e la figlia si sono riunite. Hafiza è una donna bengalese che ha partorito a Palermo mentre era in coma, è stata colpita duramente dal Coronavirus e quando le sue condizioni sembravano giunte a un punto di non ritorno i medici hanno indotto il parto per cercare di salvare la bambina.

Hafiza ha contratto il virus in modo molto aggressivo e a causa della gravidanza i medici non potevano somministrarle tutti i farmaci a disposizione. Hanno cercato di mantenere un equilibrio per salvaguardare la salute della mamma e far crescere il più possibile la bambina nella pancia. Poi hanno fatto nascere la bimba e si sono occupati in modo più intenso della madre, trattandola con farmaci e terapie che non erano compatibili con la gravidanza.

La bimba è nata prematura e sottopeso (1,4 kg) e i medici hanno preferito non rischiare e portarla in un centro specializzato a Taormina per farla riprendere del tutto. Dopo qualche settimana le terapie hanno fatto effetto e Hafiza si è svegliata dal coma. La giovane mamma è stata ricoverata a lungo nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo e poi è stata trasferita in un centro di riabilitazione respiratoria per smaltire i danni causati dal Coronavirus.

Qualche giorno fa, finalmente, Hafiza è guarita ed è potuta andare a Taormina e abbracciare la figlia per la prima volta. Una storia commovente e bellissima e con un dolcissimo lieto fine.

via e foto | repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social