Benessereblog Benessere Sessualità Guaranà, un rimedio naturale per migliorare la sfera sessuale

Guaranà, un rimedio naturale per migliorare la sfera sessuale

Il guaranà, cugino meno conosciuto del caffè, è il classico rimedio per maschi, utilizzabile quando la vita sessuale è poco appagante, perché la psiche è stressata, perché si è sempre di fretta, ansiosi, pieni di impegni e ci si ritrova la sera senza più energie. Secondo la medicina naturale fitoterapica, è’ il rimedio di chi […]

Guaranà, un rimedio naturale per migliorare la sfera sessuale

Il guaranà, cugino meno conosciuto del caffè, è il classico rimedio per maschi, utilizzabile quando la vita sessuale è poco appagante, perché la psiche è stressata, perché si è sempre di fretta, ansiosi, pieni di impegni e ci si ritrova la sera senza più energie.

Secondo la medicina naturale fitoterapica, è’ il rimedio di chi vive tutta la sua vita con la testa e da poco spazio alla sessualità. L’analisi chimica del Guaranà evidenzia che questa specie vegetale è la più ricca in caffeina, tra le piante conosciute, ma a differenza del caffè, le sostanze che nel Guraranà accompagnano la caffeina, non ne permettono l’assimilazione.

Il Guaranà è particolarmente indicato, secondo studi clinici, come bastone della vecchiaia , per migliorare la vita sessuale e garantire una vigorosa e sana terza età ma anche per gli uomini che sentono invecchiata la propria vita sessuale.

Dunque non un afrodisiaco, anche perchè sugli afrodisiaci non c’è molta efficacia e sicurezza, ma un potenziatore d’energia, specifico per la vita sessuale, quando il desiderio c’è ma manca la resistenza. Per saperne di più vi consiglio la scheda specifica dal sito Saninforma.

Seguici anche sui canali social