Benessereblog Salute Guadagni equi in una coppia aumentano le possibilità di sposarsi

Guadagni equi in una coppia aumentano le possibilità di sposarsi

Come mai alcune coppie che vivono insieme si sposano, mentre altre si separano? La risposta arriva da un nuovo studio.

Guadagni equi in una coppia aumentano le possibilità di sposarsi

Come mai alcune coppie che vivono insieme si sposano, mentre altre si separano? A rispondere a questa domanda sono gli esperti della Cornell University, autori di un nuovo studio che offre un punto di vista interessante in merito a questo fenomeno. Secondo il nuovo studio, le coppie conviventi arrivano a sposarsi solo quando i due membri della coppia hanno guadagni equivalenti. Allo stesso modo, se ognuno dei due partner e conviventi guadagna lo stesso stipendio, ci sono minori probabilità che possano separarsi.

Una volta che le coppie hanno raggiunto una certa soglia di reddito e ricchezza, è più probabile che si sposino

spiegano gli autori della ricerca, che aggiungono che le coppie economicamente svantaggiate hanno dunque maggiori probabilità di separarsi.

Il matrimonio è sempre più riservato alle coppie che hanno raggiunto uno standard economico elevato. L’aumento dei tassi di divorzi dagli anni ’60 è stato anche più significativo per le persone che avevano un’istruzione più bassa.

Alla luce di quanto emerso, gli esperti ritengono dunque che l’uguaglianza di stipendio possa favorire una certa stabilità nella coppia. Sarà davvero così?

via | ScienceDaily
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.