Benessereblog Salute Gli integratori di vitamine e minerali fanno male? 6 cose da sapere

Gli integratori di vitamine e minerali fanno male? 6 cose da sapere

Ecco perché possono essere pericolosi

Gli integratori di vitamine e minerali fanno male? 6 cose da sapere

Guarda la galleria: Integratori di vitamine e minerali: i rischi per la salute

In Italia gli integratori alimentari sono molto utilizzati. Questi prodotti possono essere messi in commercio senza essere sottoposti preventivamente agli stessi rigorosi test per valutare sicurezza ed efficacia cui sono invece sottoposti i farmaci. Evidentemente non fanno male, verrebbe da pensare, ma in realtà le cose non stanno esattamente così.

Infatti anche quando si tratta di vitamine e minerali un’assunzione sconsiderata può mettere in pericolo la salute. Scoprite 6 cose da sapere a tal proposito nella gallery in apertura di questo post!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.