Benessereblog Salute Giorni della ricerca: tornano in piazza i cioccolatini dell’AIRC

Giorni della ricerca: tornano in piazza i cioccolatini dell’AIRC

Da oggi e fino al 6 novembre ecco come contribuire alla ricerca contro il cancro e aiutare i ricercatori AIRC.

Giorni della ricerca: tornano in piazza i cioccolatini dell’AIRC

Tornano I Giorni della Ricerca di AIRC, per informare il pubblico sui progressi della ricerca oncologica e raccogliere nuovi fondi da destinare al lavoro dei ricercatori impegnati a trovare soluzioni per combattere il cancro. Si inizia oggi, lunedì 31 ottobre, e si continuerà fino a domenica 6 novembre, con un programma davvero ricco che coinvolgerà programmi Rai, università, scuole, stadi e piazze, dove sabato 5 novembre verranno distribuiti I Cioccolatini della Ricerca.

Quattro sono le sfide scientifiche che l’AIRC lancia in questa occasione: immunità, prevenzione, microambiente, medicina di precisione. Quattro sfide che rappresentano il presente e il futuro della lotta contro il cancro, che coinvolge circa 5mila ricercatori, il 40% dei quali sotto i 40 anni, al lavoro grazie a sostenitori e volontari che aiutano l’associazione.

Se volete contribuire, l’appuntamento è sabato con i volontari dell’AIRC presenti in 900 piazze per distribuire, al prezzo di 10 euro, I Cioccolatini della Ricerca. Dal 7 novembre la distribuzione continua nelle filiali del gruppo UBI Banca.

airc_doni_granbassi_margheritamaurizio-davanzo.jpg

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social