Benessereblog Salute Giornata mondiale della felicità: essere felici non è poi così difficile

Giornata mondiale della felicità: essere felici non è poi così difficile

Giornata mondiale della felicità: essere felici non è poi così difficile

Oggi, 20 Marzo, si celebra la Giornata mondiale della felicità, e proprio in questa speciale occasione vogliamo scoprire insieme a voi come fare ad essere più felici, seguendo i consigli della Scienza. Diverse ricerche hanno già dimostrato che accumulare beni materiali non rappresenta esattamente la strada giusta per il raggiungimento della tanto desiderata felicità. Sono le esperienze che viviamo a fare la differenza. A una borsa nuova, è meglio preferire una serata a teatro o al cinema, poiché saranno proprio queste semplici esperienze a renderci più felici.

Ma quali saranno gli altri segreti per essere felici? Scopriamolo insieme:

  1. Avere persone importanti: per raggiungere la felicità è importante sapere di poter contare su delle persone per noi importanti, sapere di poter chiedere loro aiuto, se necessario, e di poter ricevere tutto il supporto di cui talvolta abbiamo bisogno.
  2. Fidarsi delle persone: anche sapere di poterci fidare delle persone che amiamo rappresenta un tassello fondamentale per il raggiungimento della felicità, e per questa ragione è importante coltivare delle relazioni sane con le persone che ci circondano.
  3. Equilibrio fra vita privata e lavoro: è inoltre importante mantenere un sano equilibrio tra il lavoro e la vita privata, ed evitare di farsi sopraffare dalla vita lavorativa, finendo per trascurare gli affetti, la famiglia e le proprie necessità personali.
  4. Avere una vita attiva: fare attività fisica e mantenersi attivi può migliorare il nostro umore e farci sentire più felici. Anche una semplice camminata a passo svelto può fare a differenza, e migliorare la vostra giornata.
  5. Cercare di essere ottimisti: le persone non nascono ottimiste, quindi se tendete a vedere le cose in modo negativo, sappiate che anche voi potete cambiare. Essere ottimisti può davvero cambiare la vostra vita, rendendola migliore e più felice. Provare per credere.

Foto da iStock

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social