Benessereblog Salute Giornata Mondiale Alzheimer 2017, 600mila malati in Italia

Giornata Mondiale Alzheimer 2017, 600mila malati in Italia

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, ecco qualche dato e gli eventi più importanti.

Giornata Mondiale Alzheimer 2017, 600mila malati in Italia

Si celebra, 21 settembre, la Giornata Mondiale Alzheimer. È un appuntamento molto perché solo in Italia si contano 600 mila malati di Alzheimer e a causa dell’invecchiamento della popolazione sono destinati ad aumentare (l’Italia è il Paese più longevo d’Europa, con 13,4 milioni gli ultrasessantenni, pari al 22% della popolazione). Per questo appuntamento, ci sono diversi eventi cui partecipare.

Il 19 settembre si terrà a ingresso libero il convegno “Dall’assistenza all’inclusione: come superare lo stigma della demenza” a Milano (Sala Alessi di Palazzo Marino) dalle ore 9 alle 16. Organizzata dalla Federazione Alzheimer Italia, l’iniziativa rappresenta l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto a livello locale e mondiale sulla demenza. Per conoscere tutti gli appuntamenti a livello nazionale, dovete consultare il sito internet Alzheimer.it.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social