Benessereblog Salute Terapie e Cure Fuoco di Sant’Antonio, esiste un vaccino efficace?

Fuoco di Sant’Antonio, esiste un vaccino efficace?

Esiste un vaccino contro il Fuoco di Sant'Antonio?

Fuoco di Sant’Antonio, esiste un vaccino efficace?

Contro il Fuoco di Sant’Antonio esiste un vaccino? La malattia è provocata dal virus Herpes Zoster, lo stesso che provoca la varicella. Non colpisce solo le persone anziane, anche se i soggetti over 60 sono più a rischio rispetto ai bambini, ma in realtà potremmo ammalarci tutti di questa malattia dai sintomi non indifferenti.

La nevralgia post-erpetica è la principale complicanza della malattia: il 20% di coloro che hanno l’herpes zoster sono colpiti da questa patologia (30mila persone), che può durare anche 6 mesi, avendo un impatto forte sulla qualità della vita. Un vaccino per il Fuoco di Sant’Antonio esiste, ma non sono in molti a conoscerlo.

Oggi il vaccino per il Fuoco di Sant’Antonio è previsto gratuitamente per gli over 65 dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale. Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia, spiega:

[quote layout=”big”]Vaccinare tutta la popolazione, con un’attenzione proprio verso le fasce più fragili, è l’unico modo per prevenire le conseguenze associate al Fuoco di Sant’Antonio: abbiamo la possibilità di farlo con un vaccino in una sola dose, che ha dimostrato efficacia e tollerabilità.[/quote]

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare