Benessereblog Salute Corpo Fumo di sigaretta: rischi anche per il cervello

Fumo di sigaretta: rischi anche per il cervello

Il fumo di sigaretta aumenta il rischio di soffrire di emorragia subaracnoidea: la conferma arriva da un nuovo studio.

Fumo di sigaretta: rischi anche per il cervello

Il fumo di sigaretta fa male alla salute. Lo sappiamo tutti molto bene. Chi fuma lo legge ogni giorno sul pacchetto di sigarette che acquista al tabacchino. Tutti noi conosciamo o abbiamo conosciuto persone che sono state seriamente male a causa del fumo. Alcune hanno persino perso la vita. Nonostante ciò, qualcosa spinge tanti fumatori ad accendere una sigaretta dopo l’altra.

Annoverare i tantissimi rischi che corrono coloro che fumano probabilmente non è il modo più adatto per convincerli a dare un taglio a questo dannoso vizio, anche se i danni provocati dalle sigarette sono in realtà davvero tanti, ed è oggettivamente difficile riuscire a ignorarli.

I fumatori espongono il proprio corpo a abbracciare uno stile di vita più sano per voi e per chi vi circonda.

Foto di Free-Photos da Pixabay

via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Trattamento post chirurgico del tumore al colon, il progetto Pegasus sostenuto da Fondazione AIRC
Malattie

Al termine del mese dedicato alla consapevolezza sul cancro al colon-retto, è stato lanciato il progetto Pegasus. Promosso dalla dottoressa Silvia Marsoni dell’IFOM di Milano, è uno studio che dimostra che grazie allo strumento guida della biopsia liquida si può rendere preciso il percorso terapeutico come trattamento post chirurgico del tumore al colon. Il progetto […]