Benessereblog Salute FitMe, l’app per rimanere in forma con i consigli del San Raffaele

FitMe, l’app per rimanere in forma con i consigli del San Raffaele

E' in arrivo un'applicazione per smartphone ideale per tutte le persone che vogliono rimanere in forma: FitMe, infatti, è l'app pensata in collaborazione con l'Ospedale San Raffaele di Milano per ritrovare il giusto peso.

FitMe, l’app per rimanere in forma con i consigli del San Raffaele

La tecnologia ci aiuta a mantenerci in forma. E’ in arrivo sui nostri smartphone e sui nostri tablet l’applicazione FitMe, un’idea di 3 Italia insieme all’Ospedale San Raffaele di Milano. Scopo di questa app è insegnare a chi la utilizzerà i principi di una corretta alimentazione e di una buona attività fisica, non solo per rimanere in forma, ma anche per permettere al nostro organismo di mantenersi in ottima salute.

L’applicazione, facile e divertente da usare, ci permette di calcolare, ad esempio, il nostro fabbisogno energetico quotidiano, la quantità di nutrienti raccomandati per uno stile di vita sano, per capire se le calorie che stiamo assumendo vanno bene per noi o se dobbiamo correggere un po’ il tiro. L’applicazione ci chiedere dati personali importanti per la valutazione, come età, sesso, peso, altezza, professione: l’assistente virtuale penserà a tutto il resto.

Diverse le aree proposte: nella sezione Cucina, inserendo i dati relativi ai cinque pasti quotidiani previsti in una dieta sana, l’app ci darà informazioni sulle calorie e sui valori nutrizionali che abbiamo mangiato, mentre l’assistente ci dirà come migliorare la nostra alimentazione. L’area Attività ci spiegherà, invece, il quantitativo di calorie bruciate facendo sport o semplicemente lavorando, facendo le pulizie, andando a fare la spesa a piedi o altri gesti quotidiani come cucinare o fare le scale.

FitMe propone poi una sezione con dodici lezioni su una sana alimentazione e un perfetto stile di vita, grazie ai consigli degli esperti dell’ambulatorio di Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele e l’unità IRIS – Innovazione e Ricerca nei servizi alla Vita e alla Salute , senza dimenticare l’area Quiz, per verificare se abbiamo capito o meno come fare per mettere in pratica uno stile di vita adatto a noi e alla nostra salute.

FitMe si può scaricare su AppStore o su GooglePlay ed è quindi pensata per Apple e Android.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.