Benessereblog Salute Ferragosto, farmacie chiuse: meglio acquistare i farmaci in anticipo

Ferragosto, farmacie chiuse: meglio acquistare i farmaci in anticipo

Il consiglio arriva da Federfarma Verona

Ferragosto, farmacie chiuse: meglio acquistare i farmaci in anticipo

Quest’anno il Ferragosto cadrà di sabato, e di conseguenza le farmacie saranno chiuse per la festività. A ricordarlo è Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia, che nella persona dela suo vicepresidente, Arianna Capri, invita i pazienti, soprattutto chi convive con un disturbi cronico e gli anziani, a programmare il ritiro di farmaci in anticipo.

Durante tutto il periodo estivo

consiglia Capri

è buona prassi recarsi dal proprio medico di medicina generale per essere in grado di coprire, con le adeguate prescrizioni, i diversi periodi di vacanza: del paziente, del medico di medicina generale (che comunque è supportato dai turni di sostituzione) e della farmacia sotto casa, soprattutto per le persone con difficoltà motorie.

L’esperta ricorda anche che in caso di necessità è possibile rivolgersi al numero verde nazionale 800 189 521 per attivare il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci per i soggetti soli non deambulanti affetti da patologia cronica o grave, attivo dal lunedì al venerdì in orario diurno.

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social