Benessereblog Salute Corpo Fate attenzione ai nei dei vostri bambini

Fate attenzione ai nei dei vostri bambini

Fate attenzione ai nei dei vostri bambini

Gli esperti dell’Associazione dermatologi ospedalieri italiani (Adoi) hanno lanciato un campanello d’allarme a tutti i genitori, come una sorta di raccomandazione: controllate bene i nei dei vostri figli. I parametri che vanno controllati sono sempre gli stessi: asimmetrie, bordi, colore, dimensione e soprattutto evoluzione e crescita nel tempo.

Questo semplice gesto può essere un ottimo meccanismo di prevenzione, anche nei più piccoli, contro melanomi e vari tumori della pelle. Tenendo sotto controllo questi parametri, mamme e papà possono essere sicuri di percepire immediatamente qualsiasi cambiamento.

Ma a volte sono proprio i bambini ad essere d’aiuto ai propri genitori; bisogna educarli a descrivere un neo, a notare la comparsa di nuove formazioni, a ricordare eventuali scottature sotto il sole. Infine, bisogna ricordar loro che l’esposizione ai raggi solari senza la protezione adeguata può provocare tumori della pelle.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare