Benessereblog Salute Fare sport è importante per sentirsi più forti e più magri

Fare sport è importante per sentirsi più forti e più magri

Per sentirsi più magre e forti, bisogna fare sport. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Fare sport è importante per sentirsi più forti e più magri

Fare sport è importante per sentirsi più forti e magre. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University of British Columbia Okanagan, secondo cui fare sport anche solo per 30 minuti potrebbe far sentire le donne più forti e magre, e questo effetto positivo durerebbe anche dopo aver svolto l’attività fisica.

Le donne, in generale, hanno la tendenza a non essere soddisfatte del proprio corpo

spiegano gli autori dello studio

Questo è preoccupante, poiché l’immagine del corpo può avere implicazioni negative per la salute psicologica e fisica di una donna, con un aumento del rischio di avere una bassa autostima, soffrire di depressione e di disturbi alimentari. Questo studio indica che l’esercizio può avere un effetto positivo immediato.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno confrontato l’immagine del corpo e le percezioni fisiche delle donne che hanno completato 30 minuti di moderato esercizio aerobico, con quelle di coloro che si sono sedute a leggere. Le donne che avevano fatto sport avrebbero avuto significativi miglioramenti nella percezione della loro immagine del corpo rispetto a quelle che non hanno fatto sport, e questo effetto positivo sarebbe durato fino ad almeno 20 minuti dopo aver fatto esercizio fisico.

Tutti noi abbiamo quei giorni in cui non ci sentiamo a posto con il nostro corpo. Questo studio e le nostre precedenti ricerche

spiegano gli esperti

dimostrano che un modo per sentirsi meglio è andare a fare esercizio fisico. Gli effetti possono essere immediati.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.