Benessereblog Alimentazione Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?

Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?

Il cancro può essere definito la malattia del nostro secolo; tuttora non esistono rimedi o medicinali per sconfiggere quella che viene considerata la piaga del ventunesimo secolo. Esistono però tante piccole accortezze, alimentari e non, che si consiglia spesso di seguire per diminuire i cosiddetti fattori di rischio, che aumenterebbero le probabilità di contrarre il […]

Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?


Il cancro può essere definito la malattia del nostro secolo; tuttora non esistono rimedi o medicinali per sconfiggere quella che viene considerata la piaga del ventunesimo secolo. Esistono però tante piccole accortezze, alimentari e non, che si consiglia spesso di seguire per diminuire i cosiddetti fattori di rischio, che aumenterebbero le probabilità di contrarre il disturbo.

Nella maggior parte dei casi si parla di alimentazione e di alimenti anti-cancro; in genere sono cibi dall’elevatissimo potere antiossidante, che andrebbero consumati costantemente e sui quali si effettuano in continuazione studi sempre più approfonditi. Gli alimenti in questione sono: riso integrale, miglio, farro, broccoli, tè verde, legumi, semi oleosi, pesce azzurro e tutta la frutta fresca.

Poi ci sono anche gli alimenti no, cioè quelli che andrebbero evitati totalmente, come le bevande zuccherate e lo zucchero bianco, le carni conservate, i fiocchi di mais e il riso brillato. Speriamo che tutto ciò possa già servire a qualcosa …

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.