Benessereblog Alimentazione Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?

Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?

Esiste davvero un’alimentazione anti-cancro?


Il cancro può essere definito la malattia del nostro secolo; tuttora non esistono rimedi o medicinali per sconfiggere quella che viene considerata la piaga del ventunesimo secolo. Esistono però tante piccole accortezze, alimentari e non, che si consiglia spesso di seguire per diminuire i cosiddetti fattori di rischio, che aumenterebbero le probabilità di contrarre il disturbo.

Nella maggior parte dei casi si parla di alimentazione e di alimenti anti-cancro; in genere sono cibi dall’elevatissimo potere antiossidante, che andrebbero consumati costantemente e sui quali si effettuano in continuazione studi sempre più approfonditi. Gli alimenti in questione sono: riso integrale, miglio, farro, broccoli, tè verde, legumi, semi oleosi, pesce azzurro e tutta la frutta fresca.

Poi ci sono anche gli alimenti no, cioè quelli che andrebbero evitati totalmente, come le bevande zuccherate e lo zucchero bianco, le carni conservate, i fiocchi di mais e il riso brillato. Speriamo che tutto ciò possa già servire a qualcosa …

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social