Benessereblog Salute Emofilia A, ecco il farmaco che si prende solo 2 volte alla settimana

Emofilia A, ecco il farmaco che si prende solo 2 volte alla settimana

Emofilia A, ecco il farmaco che si prende solo 2 volte alla settimana

Grandi novità per i malati di Emofilia A, una malattia genetica rara in cui la produzione del fattore VIII della coagulazione è fortemente ridotta. Attualmente la terapia consiste in una puntura quotidiana (o quasi, dipende dalla gravità) della molecola mancante, il fattore VIII della coagulazione. Una situazione complessa, che oggettivamente vincola moltissimo i pazienti. In che cosa consiste la novità?

Le aziende farmaceutiche operanti nel settore stanno cercando di realizzare dei farmaci dalla durata maggiore. La molecola BAY 81-8973 (sviluppata dalla tedesca Bayer) potrebbe rivoluzionare le terapie. Modificando la struttura del farmaco originale già in commercio, gli scienziati sono a ridurre il numero di somministrazioni (fino a un minimo di 2).

Via | LaStampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare i brufoli
Corpo

Come eliminare i brufoli sul viso e sul corpo fai da te ed in modo naturale? Ecco una serie di consigli utili ed efficaci per farli scomparire velocemente.