Benessereblog Salute Effetto global warming ed allergie

Effetto global warming ed allergie

Con questo termine intendiamo una sorta di surriscaldamento terrestre, già preannunciato da molti studiosi e in particolare dall’Intergouvernamental Panel delle Nazioni Unite. La colpa di questo fenomeno sembra essere dovuta alle fioriture anticipate e prolungate della maggior parte dele piante ormai.A questo effetto è associato, infatti, l’incremento notevole di allergie stagionali, dovuto ad una maggiore […]

Effetto global warming ed allergie

Con questo termine intendiamo una sorta di surriscaldamento terrestre, già preannunciato da molti studiosi e in particolare dall’Intergouvernamental Panel delle Nazioni Unite. La colpa di questo fenomeno sembra essere dovuta alle fioriture anticipate e prolungate della maggior parte dele piante ormai.

A questo effetto è associato, infatti, l’incremento notevole di allergie stagionali, dovuto ad una maggiore liberazione di pollini nell’aria, che provocano bruciori agli occhi, starnuti, e asma. Lo smog e le polveri sottili peggiorano poi la situazione.

Per prevenire tutto ciò, è consigliabile disintossicare le vie aeree con delle passegiate all’aria aperta e fare molta attività sportiva, in modo da migliorare la funzionalità dell’apparato respiratorio. Da provare anchr l’agopuntura (da 6 a 10 sedute), sia per attenuare i sintomi già esistenti, che per prevenirli.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.