Benessereblog Salute Ecco perché soffriamo di mal d’auto e di mal di mare

Ecco perché soffriamo di mal d’auto e di mal di mare

Ecco perché si soffre di mal di mare e di mal d’auto.

Ecco perché soffriamo di mal d’auto e di mal di mare

Soffrite spesso di mal di mare e di mal d’auto? Niente paura, perché si tratta di un problema abbastanza frequente. Generalmente il mal d’auto si presenta ad esempio quando ci si trova in macchina e si ha la felice idea di leggere un libro. Dopo qualche rigo però, si finisce spesso per cominciare ad avvertire problemi come nausea, vertigini e malessere generale. Ma perché ciò accade? A spiegarcelo ci pensano anche questa volta gli esperti di Scienziati Subito, che con un nuovo video ci rivelano che il mal di mare e il mal d’auto ci colpiscono quando vi sono delle incongruenze di segnali (fra le orecchie che avvertono il movimento del mezzo e gli occhi che vedono invece che tutto è fermo).

Tutto ciò fa si che venga inviato un messaggio al cervello, per dirgli che c’è qualcosa che non va. Ma come mai viene la nausea? Date un’occhiata al video per scoprirlo, e per conoscere gli interessanti meccanismi del nostro corpo.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.