Benessereblog Salute Ecco perché dimenticate le vostre password

Ecco perché dimenticate le vostre password

Vi capita spesso di dimenticare le vostre password? Ecco perché accade secondo un nuovo studio.

Ecco perché dimenticate le vostre password

Dimenticate spesso le vostre password? Un nuovo studio rivela che ciò accade perché non le usate abbastanza spesso. Lo studio è stato condotto dai membri della Rutgers University-New Brunswick, i quali spiegano che i siti web si concentrano quasi sempre sul dire agli utenti se le loro password sono deboli o forti, ma non fanno nulla per aiutare le persone a ricordarle.

Gli autori dello studio hanno dunque sviluppato un modello che potrebbe essere utilizzato per prevedere quanto le password siano facili da memorizzare, per stabilire se l’utente sarà in grado di ricordarle e richiedere ai progettisti di sistemi di password di fornire incentivi alle persone, in modo che le persone accedano regolarmente.

L’accesso più frequente aiuta le persone a ricordare le password

spiegano infatti gli autori dello studio, i quali concludono dunque che la memoria umana si adatta naturalmente, in base a una stima della frequenza con cui sarà necessario digitare una password.

via | ScienceDaily
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social