Benessereblog Salute Dolore, i migliori farmaci da acquistare senza ricetta

Dolore, i migliori farmaci da acquistare senza ricetta

Quali saranno i migliori farmaci per il dolore, da acquistare anche senza ricetta?

Dolore, i migliori farmaci da acquistare senza ricetta

A tutti voi sarà capitato di soffrire di qualche dolore una volta ogni tanto: dolori mestruali, dolori alla schiena, dolori ai denti, alla testa, piccoli traumi muscolari, e così via. Ma quali saranno i migliori farmaci senza ricetta, da assumere per combattere questo spiacevole sintomo? Quando avvertiamo qualche dolorino mestruale cerchiamo generalmetne di optare per un farmaco senza ricetta (noto anche come farmaco da banco), che riesca effettivamente a calmare il dolore. Ma non solo.

Se ad esempio soffrite di mal di schiena, potreste applicare dei farmaci topici, dei gel, delle creme, degli unguenti, o anche cerotti o spray, che andranno applicati sulla parte dolorante, e che agiranno alleviando la sensazione di dolore e riducendo l’infiammazione in atto.

In linea generale, i farmaci senza ricetta impiegati per il trattamento di sintomi come quello del dolore sono gli analgesici (impiegati appunto per trattare il dolore), gli antinfiammatori non steroidei (FANS), che invece vengono impiegati per alleviare il dolore ed anche per curare l’infiammazione, ed infine, come dicevamo, i farmaci topici, come ad esempio le creme, gli unguenti, cerotti e così via. Questi farmaci vengono applicati direttamente sulla pelle, nella parte interessata, e riescono effettivamente ad alleviare il dolore e a ridurre l’infiammazione.

Detto questo, anche se stiamo parlando di farmaci che possono essere acquistati senza ricetta, è sempre bene prendere in considerazione tutte le possibilità di trattamento, e chiedere comunque un parere ad una persona più esperta di noi, sia che si tratti del proprio medico o anche del farmacista, una persona che sappia valutare quale potrebbe essere il miglior metodo di azione in base al tipo di dolore che ci affligge, in base alla sua eventuale cronicità e intensità, in base all’età ed alle condizioni di salute del soggetto e così via.

Foto | da Pinterest di Elaine Manship
via | Saluteschiena,

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social