Benessereblog Salute Diluvia da giorni e arrivano i malanni

Diluvia da giorni e arrivano i malanni

Se, sfortunatamente per voi, vivete in una zoa del globo terrestre in cui le pioggie, invernali e non, sono ricche ed abbondanti, è normale che siate costretti a convivere con piccoli o grandi acciacchi. Questo perchè con l’arrivo di ogni perturbazione, soprattutto se persistente, le masse d’aria e la presione atmosferica subiscono delle notevoli modifiche.Queste […]

Diluvia da giorni e arrivano i malanni

Se, sfortunatamente per voi, vivete in una zoa del globo terrestre in cui le pioggie, invernali e non, sono ricche ed abbondanti, è normale che siate costretti a convivere con piccoli o grandi acciacchi. Questo perchè con l’arrivo di ogni perturbazione, soprattutto se persistente, le masse d’aria e la presione atmosferica subiscono delle notevoli modifiche.

Queste modifiche possono causare, in chi è particolarmente predisposto, ansia, tachicardia, cefalee e gonfiori addominali. Che si possono avvertire, tramite questi sintomi appunto, anche qualche giorno prima dell’arrivo delle pioggie.

Per contrastare questi disturbi, possiamo puntare sull’alimentazione, cercando di mangiare cibi ricchi di inositolo, che funge da antiossidante e il quale aumenta gli effetti antiansia del neurotrasmettitore naturale GABA, e che si trova soprattutto in cereali, legumi, e frutta secca. Oppure possiamo usare un rimedio omeopatico, il Gelsenium 30CH, specialmente in caso di stati febbrili, tremori o irritabilità intestinale.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.