Benessereblog Salute Dieta senza glutine e senza lattosio: muore bambino di 7 mesi

Dieta senza glutine e senza lattosio: muore bambino di 7 mesi

Denutrito e con problemi respiratori. È morto un bambino di sette mesi dopo aver seguito una dieta senza glutine e senza lattosio senza motivi medici.

Dieta senza glutine e senza lattosio: muore bambino di 7 mesi

Sette mesi e soli 4 chili. Lucas era piccolissimo quando è morto. I suoi genitori, titolari di un negozio di alimenti naturali ad Anversa, avevano scelto per lui una dieta senza glutine e senza lattosio, diagnosticando senza il consulto di medici, un’allergia a queste sostanze. Il bimbo è mancato a giugno 2014 ma da qualche giorno è in iniziato il processo contro i genitori, che lo hanno nutrito con una formula a base di quinoa, latte di avena, latte di riso, latte di grano saraceno, latte di semola.

Quando il bimbo, prima di morire, ha iniziato ad avere problemi respiratori i genitori si sono rivolti a un omeopata. Il loro avvocato Karine Van Meirvenne ha spiegato la scelta della mamma e del papà:

«Quando lo alimentavano con il biberon aveva crampi e hanno cercato delle alternative. Per questo gli davano soprattutto latte di quinoa, poco nutriente per i neonati. Ma hanno agito in buona fede».

Via | Corriere

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.