Benessereblog Bellezza Cura corpo Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

E' una tecnica di rimozione dei peli che ha origini indiane e che, dopo essersi diffusa nel mondo orientale, è approdata con successo anche in Occidente (complice anche l'adozione da parte di alcune celebrities). Oggi è particolarmente popolare e suscita l'interesse di donne e uomini alla ricerca di un buon metodo di depilazione. In generale, è considerata meno dolorosa rispetto alla ceretta o alla pinzetta, e per questo andrebbe valutata.

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

La depilazione delle sopracciglia con filo fa male? Questa è la domanda che, chi sta valutando di abbandonare la ceretta o la pinzetta, si pone prima di approdare a questo nuovo metodo. Così come tutte le pratiche di depilazione, il grado di sopportazione è un fattore molto individuale. Se c’è chi ha un’alta soglia del dolore c’è chi, invece, non riuscirebbe a resistere che pochi minuti. Bene, ma quanto fa male il filo arabo? E come non farsi male quando si fanno le sopracciglia? Di seguito vi diciamo tutto.

Come togliere i peli delle sopracciglia con il filo?

La depilazione delle sopracciglia con il filo è una tecnica di rimozione dei peli che ha origini antiche. Conosciuta anche con il termine threading, è nata in India ed è stata adottata in seguito in tutto il mondo orientale. Divenendo poi popolare anche in Occidente per merito dell’adozione  da parte di alcune celebrità come Madonna. E suscitando, di conseguenza, una grande curiosità tra uomini e donne. Tale tipologia di depilazione utilizza un semplice filo di seta o cotone per rimuovere i peli, sostituendo così rasoi, pinzette, creme depilatorie e cerette. Il filo arabo può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo, anche se è più comunemente sfruttato per le sopracciglia, il labbro superiore ed il mento.

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

In generale, questa tecnica è considerata meno dolorosa rispetto ad altre pratiche. Tuttavia, come per qualsiasi tecnica di depilazione, anche questa può causare un certo grado di disagio o dolore, soprattutto nelle persone con una pelle particolarmente sensibile. Inoltre, se la tecnica non viene eseguita correttamente, potrebbe dare luogo a irritazioni o lesioni della pelle, come arrossamenti o infezioni. Per questo motivo, è importante scegliere un professionista esperto per eseguire la depilazione con il filo e seguire le raccomandazioni post-depilazione per ridurre il rischio di irritazioni o infezioni. In generale, se eseguita correttamente quindi, non è molto dolorosa, almeno non se paragonata alle altre.

Quanto costa fare le sopracciglia con il filo?

Il costo può variare a seconda della posizione geografica, del salone di bellezza o del professionista scelto e della complessità della zona da trattare. In media, il prezzo di una sessione di depilazione con il filo per le sopracciglia può variare da 10 a 20 euro, con le dovute eccezioni. Ricordate, però, che non sempre optare per il prezzo più basso è la scelta migliore, in quanto la qualità del servizio e la competenza del professionista sono fattori importanti da considerare. Richiedendo una certa abilità e precisione da parte di chi la esegue, è consigliabile affidarsi a dei professionisti qualificati per eseguire il trattamento e non avere brutte sorprese.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.