Benessereblog Salute Cure dolci in ospedale?

Cure dolci in ospedale?

E’ fresca la notizia che a Bologna stia per partire un progetto pilota per offrire a stranieri e non un servizio gratuito di assistenza sanitaria in ospedale alternativo a quello della medicina classica. A seguire i pazienti saranno dei medici specializzati o appositamente formati. A promuovere l’iniziativa, l’associazione Onlus Medicina centrata sulla persona, in collaborazione […]

Cure dolci in ospedale?


E’ fresca la notizia che a Bologna stia per partire un progetto pilota per offrire a stranieri e non un servizio gratuito di assistenza sanitaria in ospedale alternativo a quello della medicina classica. A seguire i pazienti saranno dei medici specializzati o appositamente formati. A promuovere l’iniziativa, l’associazione Onlus Medicina centrata sulla persona, in collaborazione con la Federazione italiana medici.

L’accesso alle prestazioni avverrà per volere e richiesta del paziente stesso, dietro prescrizione medica, naturalmente. Le prescrizioni potranno comportare il pagamento di un ticket minimo o saranno gratuite per chi ha un reddito molto basso. Questo cambiamento è previsto, però, e speriamo solo per ora, soltanto in Umbria, Toscana e alcune zone dell’Emilia Romagna.

Fortunatamente, alcune medicine non convenzionali usate in Italia sono ormai parte integrante di molti servizi offerti dalle Asl e da qualche ospedale, grazie a sistemi integrati di cura, in cui le due medicine si supportano e si complementano, come è giusto che sia.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social