Benessereblog Salute Cuore, 4 stili di vita che contano più del Dna

Cuore, 4 stili di vita che contano più del Dna

La salute del cuore dipende dalla genetica ma soprattutto dallo stile di vita: ecco 4 abitudini fondamentali.

Cuore, 4 stili di vita che contano più del Dna

Guarda la galleria: Stili di vita che proteggono il cuore

Per rispettare la salute del cuore bisogna prima di tutto cercare di condurre una vita sana. Ci sono quattro stili che sembrano ridurre il rischio di attacchi cardiaci del 50 percento tra le persone predisposte. A sostenerlo è un maxi studio pubblicato sul New England Journal of Medicine e presentato in all’American Heart Association Scientific Sessions in corso a New Orleans.

I ricercatori del Massachusetts General Hospital hanno analizzato i dati genetici e clinici di oltre 55.000 partecipanti a quattro precedenti studi: ogni partecipante ha ricevuto un punteggio, relativo al fatto che avesse una qualsiasi delle 50 varianti genetiche ereditarie associate ad un elevato rischio di attacco cardiaco. Poi hanno valutato 4 fattori indicativi, ovvero i famosi stili di vita. Che cosa è emerso?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social