Benessereblog Salute Per le creme di bellezza preferiamo la farmacia

Per le creme di bellezza preferiamo la farmacia

Nonostante le tante paure dei farmacisti per la liberalizzazione di alcuni tipi di farmaci, i rappresentanti del settore possono stare tranquilli, almeno per quanto riguarda i prodotti di bellezza. Infatti la farmacia rimane il punto vendita leader per la vendita di cosmeceutici (+8,5%), a differenza di profumerie e supermercati (che si attestano rispettivamente a una […]

Per le creme di bellezza preferiamo la farmacia

Nonostante le tante paure dei farmacisti per la liberalizzazione di alcuni tipi di farmaci, i rappresentanti del settore possono stare tranquilli, almeno per quanto riguarda i prodotti di bellezza. Infatti la farmacia rimane il punto vendita leader per la vendita di cosmeceutici (+8,5%), a differenza di profumerie e supermercati (che si attestano rispettivamente a una crescita del 3.3% e 1.1.%).

Il motivo? Che, contrariamente alle attese, proprio in farmacia si abbia la possibilità di comprare tali prodotti a prezzi inferiori (i prezzi sono aumentati dello 0,4% rispetto all’1.4% di profumerie e grande distribuzione).

Una curiosità: mentre per la cura di bellezza e l’igiene del corpo, la farmacia è la prima per vendite, non riesce ancora ad affermarsi nel settore del make up professionale, per cui si continua a scegliere le più fornite profumerie.

Via | Adnkronos.com
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gonorrea: cause e cure
Malattie

La gonorrea è una malattia che può essere trasmessa sessualmente. La causa scatenante dell’infezione è un batterio, detto Neisseria gonorrhoeae, che può infettare sia gli uomini che le donne. I rapporti sessuali, però, non sono la sola causa di contagio. La gonorrea può essere trasmessa anche da una mamma infetta a un bambino al momento del parto.